Bitcoin

PERCHÉ UN TRADER PENSA CHE BITCOIN VEDRÀ UN TUFFO DI OLTRE 1.000 DOLLARI NONOSTANTE LA CONTINUA RIPRESA

Veröffentlicht
  • Bitcoin sta attualmente mostrando intensi segni di forza tecnica, mentre corre verso i 12.000 dollari ancora una volta, nonostante il recente rifiuto a questo livello
  • La crittovaluta è ora ben posizionata per vedere un ulteriore rialzo, ma rimane all’interno di una fase di consolidamento a breve termine fino a quando non infrangerà questo livello
  • Questa tendenza al rialzo può essere rafforzata dalla sua rottura al di sopra di un intervallo di trading precedentemente formatosi all’interno della regione a meno di 11.000$.
  • Un analista ritiene ancora che la Bitcoin sia a rischio di vedere un grande selloff a breve termine che la rispedisce nella regione da 10.000 dollari

La Bitcoin e l’intero mercato dei crittografi mostrano attualmente segni di forza.

La criptovaluta di riferimento sta ora spingendo verso i suoi recenti massimi a 12.000 dollari, mentre i tori tentano di degradare la pesante resistenza che è stata stabilita in tutta la regione superiore a 11.000 dollari.

Questo ha fatto sì che Ethereum e la maggior parte degli altri principali altercoins si riuniscano in tandem, permettendo al mercato di aggiungere miliardi alla sua capitalizzazione.

Un analista sta ancora notando che è preoccupato che la resistenza trovata a poco più degli attuali livelli di prezzo di BTC possa essere insormontabile e innescare un declino di oltre 1.000 dollari nella regione dei 10.000 dollari.

BITCOIN SI DIRIGE VERSO GLI 11.000 DOLLARI, MOSTRANDO IMMENSI SEGNI DI FORZA

Al momento della scrittura, Bitcoin è in crescita di quasi il 4% al suo attuale prezzo di 11.600 dollari. Il suo rialzo a questo livello è avvenuto solo un paio d’ore fa, e sembra essere ben posizionato per vedere un ulteriore rialzo.

Lo scorso fine settimana, i tori hanno mandato BTC ad un massimo di 12.000 dollari, ma ha perso il suo slancio e ha testimoniato un forte selloff.

Un fattore che può rafforzare Bitcoin nel breve termine è che ora ha rotto al di sopra di un range di trading relativamente stretto che si era formato negli ultimi giorni.

Il limite superiore di questo range si aggirava intorno ai $11.350, come si vede nel grafico sottostante presentato da un popolare trader.

BTC FRATTALE SUGGERISCE CHE UN ALTRO GRANDE TUFFO È IMMINENTE

Un altro analista sta ora osservando che lo stesso tipo di declino che la Bitcoin ha visto a 12.000 dollari potrebbe verificarsi a breve termine se BTC non sarà in grado di superare la resistenza che deve affrontare a un livello di prezzo appena superiore a quello attuale.

Egli indica un frattale a sostegno di questa teoria.

„BTC: 11500-11700, poi giù per testare la zona di supporto 10400-10500, che dovrebbe tenere per un po‘. Cercando i lunghi sopra quel livello e i pantaloncini sotto di esso. Altcoins dovrebbe funzionare molto bene fintanto che la BTC rimane sopra i 10,5k“, ha spiegato mentre puntava ai grafici sottostanti.